Mantova Bike Festival

Quest'anno il Mantova Bike Festival si colloca all'interno di Sporty - “l’evento per chi ha lo sport nel cuore”. La manifestazione, dedicata al mondo dello sport nella sua accezione più ampia, nasce con l’obiettivo di raggruppare, in un unico grande evento, tutte le più prestigiose iniziative sportive che si svolgono nel territorio del Comune di Mantova.
La kermesse, infatti, vuole essere un punto di riferimento sportivo a 360°: attività sportive aperte a tutti che riguarderanno differenti discipline, aziende che proporranno le ultime novità del settore sportivo, prodotti per il benessere e servizi dedicati, seminari, workshop. La manifestazione porterà lo sport nel cuore della città e sui laghi, utilizzerà le piazze e i suoi spazi più importanti e prestigiosi. Sarà una grande festa dello sport e per lo sport, correndo tutti insieme verso un prestigioso obiettivo che vede Mantova candidata a Città Europea dello Sport (European City of sport) per l’anno 2019.

Sporty si svolgerà a Mantova nei giorni 22-23-24-29-30 settembre e 01 ottobre 2017 e si propone di fare dello sport l’elemento centrale e portante delle differenti attività che in essa si svolgeranno.

Nell’ambito di Sporty si terrà la quarta edizione del Mantova Bike Festival, in programma il 23 e 24 settembre 2017 in piazza Virgiliana.

Il Mantova Bike Festival è l'occasione per diffondere la cultura della bicicletta legandola alle molteplici possibilità del suo utilizzo. La bici risulta essere il miglior mezzo per apprezzare i tesori ambientali, architettonici, storico-artistici disseminati nel territorio e il mezzo ideale per muoversi in modo ecologico ed attivo. Grazie alla bicicletta è possibile apprezzare pienamente i dettagli, le atmosfere, i giochi di luce e gli odori della terra. La manifestazione si rivolge ad un pubblico eterogeneo e trasversale, in quanto le iniziative proposte sono mirate a raggiungere diverse tipologie di persone: dai dilettanti ai professionisti, dalle famiglie ai bambini, a tutti gli appassionati di turismo slow e ciclismo. La manifestazione intende offrire al pubblico un grande evento dedicato al mondo della bicicletta, promuovendo le eccellenze e le peculiarità del territorio, valorizzando l’imprenditoria locale del settore e creando una rete di collaborazioni tra operatori pubblici e privati. 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE