Mantova Bike Festival

Mantova Capitale Italiana della Cultura 2016 e Capitale delle Due Ruote per la terza edizione del Mantova Bike Festival, in programma sabato 24 e domenica 25 settembre 2016. Numerosi eventi con un unico comune denominatore: ciclismo sportivo, percorsi cicloturistici, mobilità ecosostenibile, attività per i bambini, spettacoli e convegni tematici.

Il Mantova Bike Festival è l'occasione per diffondere la cultura della bicicletta legandola alle molteplici possibilità del suo utilizzo. La bici risulta essere il miglior mezzo per apprezzare i tesori ambientali, architettonici, storico-artistici disseminati nel territorio e il mezzo ideale per muoversi in modo ecologico ed attivo. Grazie alla bicicletta è possibile apprezzare pienamente i dettagli, le atmosfere, i giochi di luce e gli odori della terra. La manifestazione si rivolge ad un pubblico eterogeneo e trasversale, in quanto le iniziative proposte sono mirate a raggiungere diverse tipologie di persone: dai dilettanti ai professionisti, dalle famiglie ai bambini, a tutti gli appassionati di turismo slow e ciclismo. La manifestazione intende offrire al pubblico un grande evento dedicato al mondo della bicicletta, promuovendo le eccellenze e le peculiarità del territorio, valorizzando l’imprenditoria locale del settore e creando una rete di collaborazioni tra operatori pubblici e privati. 

Mantova Bike Festival … due giorni di appuntamenti per celebrare l’universo delle due ruote.
Per il programma completo degli eventi clicca qui

 

PEDALA E SCATTA LA FOTO
Partecipa al Mantova Bike Festival sabato 24 e domenica 25 settembre 2016, scatta la foto a tema due ruote e inviala entro domenica 9 ottobre 2016 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o postala su www.facebook.it/radiobruno . Chi scatterà la foto più originale del Mantova Bike Festival (scelta dallo staff di Radio Bruno), riceverà un cesto di prodotti tipici mantovani offerti dalla Strada dei Vini e Sapori Mantovani.